Nella serata di ieri i Carabinieri della stazione di Cingoli, nel corso di specifica attività finalizzata alla verifica del rispetto delle restrizioni imposte con D.P.C.M. volte a contrastare la diffusione del covid 19, hanno controllato un ristorante sito nell’omonimo comune al cui interno, alle ore 20, erano presenti due clienti.
Gli avventori sono stati sorpresi a consumare bevande, uno al bancone e l’altro seduto ad un tavolo. Sono scattate così, da parte dei militari, le previste contestazioni nei confronti del titolare e per i suoi clienti, che prevedono per tutti la sanzione di 400 euro (ridotta del 30% se pagata entro 5 giorni). Inoltre, per il titolare dell’attività ne è conseguita anche la chiusura dell’esercizio per 5 giorni e la segnalazione in Prefettura.
A cura dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Macerata, i controlli sono proseguiti anche nel capoluogo, dove è stato sorpreso un uomo che si spostava a bordo della propria auto non rispettando l’obbligo imposto dalle 22.00 alle 05.00 del giorno successivo di non spostarsi senza giustificato motivo. L’uomo inoltre è risultato con patente scaduta da 5 anni. così, per le violazioni accertate, gli sono state elevate sanzioni per un totale di euro 690 (importo ridotto del 30% se pagata entro 5 giorni).
1 commento
..qualcosa non torna ,direttore.
La foto ,va bene, generica ci sta.
Il titolo altisonante.. bara, nessuna cena, spiega bene l’articolo che lamenta due clienti attardatesi nel locale oltre le 18.. altro che cena. Credo che fare terrorismo gratuito non giovi a nessuno, meglio comprensione e verità.