In un periodo anomalo come quello che stiamo vivendo a fermarsi non sono solo il lavoro e la vita sociale ma, a quanto pare, anche gli interventi di manutenzione ordinaria a Recanati. Ne è un esempio l’ascensore situato all’esterno del parcheggio Centro Città 2.0 che collega via Campo Sportivo a viale Cesare Battisti e che, oramai da prima dell’inizio delle feste natalizie, risulta guasto e quindi inaccessibile al pubblico.
I cittadini, che si auguravano che con l’inizio del nuovo anno il problema sarebbe stato risolto, si sono dovuti ricredere e tutt’oggi si vedono costretti ad utilizzare il secondo ascensore, situato all’interno del parcheggio, o ad affrontare la salita a piedi. Una scomodità da nulla per i più, che però si trasforma in vero e proprio problema quando a volerne usufruire sono disabili o anziani residenti in zona o anche solo di passaggio per raggiungere piazza Giacomo Leopardi.
L’augurio è che, con la ripresa graduale delle attività commerciali situate nel centro storico, anche l’ascensore di via Campo Sportivo possa riprendere a funzionare come un tempo, garantendo a tutti il proprio quotidiano servizio.
Appare invece incomprensibile come gli ascensori pubblici si presentino sporchi o, comunque, senza un’adeguata dotazione al loro ingresso di prodotti igienizzanti.
Eccom, pronta, la risposta del sindaco Bravi:
7 commenti
Bene. Ma almeno mettere un cartello che l’ascensore è rotto si può fare? Perchè la gente aspetta non sapendo quello che deve fare! Per un cartello non ci sarà bisogno di aspettare che le ditte riaprano……
Ed ora tutti a trovare una nuova lagna.
Qui Rita, non c’è più nulla da dire.
Pienamente concorde…..era quello che intendevo io sul post su FB.
Infatti sarebbe stato opportuno segnalare il guasto con un cartello. Ho segnalato il disagio su FB non per fare demagogia né per screditare questa amministrazione, ma solo per risolvere nel tempo più breve il disagio sopratutto in favore di persone anziane che hanno problemi di mobilità e che per loro l’ascensore non è una comodità ma una necessità.
Un Buon manutentore e un contratto ad ok da parte del committente dovrebbero garantire la continuità di funzionamento dell’ Ascensore il ricambio è solo una scusa
Ma ormai è noto a tutti no? Non c’è tanto da meravigliarsi, questa è l’amministrazione dei disagi pubblici che si gloria d’immenso, sbruffando a più non posso, solo loro, tutto loro hanno fatto.
il cartello c’è sempre stato forse per qualcuno doveva transennarlo.
io lo usavo tutti giorni segni di maleducazione erano evidenti.