Il procedimento amministrativo sulla verifica della regolarità delle insegne pubblicitarie nel comune di Porto Recanati interessa quasi tutta la totalità dei titolari di esercizi commerciali, artigianali e dell’industria.
A lanciare l’allarme sulla pioggia di sanzioni, che si dovrebbe abbattere sulle partite Iva in tempo di Covid e di chiusure forzate, è Attilio Fiaschetti, ex assessore e consigliere comunale.
Radio Erre ha intervistato Fiaschetti e ha sentito anche il sindaco Roberto Mozzicafreddo su questa iniziativa che ha suscitato molte proteste.
Il sindaco parla anche della protezione della costa e delle barriere messe in atto in questi giorni dove si prevedono forti mareggiate.
3 commenti
Le insegne pubblicitarie occupano suolo pubblico e sono tenute a pagare una tassa che paga l’agenzia che fornisce il servizio ed è ovvio che a fine anno si parla di ciò perché questa imposta si paga annualmente.
Quindi non rompete le scatole per fare populismo di bassa lega,la legge è legge e chi sbaglia paga,anche perché con questo modus operandi si fa concorrenza sleale a chi effettivamente paga questa tassaPUNTO
Ma cosa vuol pretendere da un ex!
il sindaco Mozzicafreddo non è assessore all’urbanistica , perchè è Piergiorgio Toschi, si è poco credibili dicendo che si fa opposizione a un’amminstrazione senza sapere chi ricopre i ruoli.
Poi sarebbe onesto dire chi è il trombato che diventa capo di gabinetto:
Io credo che sarebbe opportuno informarsi su ciò che si vuol criticare, perchè a me sembra che prima si vuol individuare il bersaglio e poi cercare i motivi per criticarlo….