Era stato abbandonato tra la fitta vegetazione di un campo a Trodica dopo essere stato utilizzato il 17 agosto scorso per mettere a segno una rapina alla filiale del Monte dei Paschi proprio di Trodica.
Quel carroattrezzi oggi è ritornato nelle mani del suo proprietario, la ditta Gramaccini di Porto Recanati. Il mezzo era stato rubato di notte e il furto aveva fatto scattare l’allarme ma all’arrivo del metronotte i ladri già erano spariti. Per ora il camion è ancora nelle mani degli inquirenti che lo passeranno al setaccio per cercare eventuali impronte o tracce utili per risalire agli autori del furto e della spaccata che è avvenuta alle 2 di notte circa. Il camion è servito ai malviventi per spostare prima un’auto, parcheggiata davanti alla banca, e poi per sfondare la vetrata. Hanno quindi sganciato il bancomat dal muro con il carroattrezzi e alla fine, con una cortina di fumo, hanno impedito ai residenti di osservare ancora la scena.
Su quel furto, stanno indagando i carabinieri di Civitanova.
1 commento
il carro attrezzi dopo il colpo alla banca e’ stato nascosto in qualche capannone della zona, calmate le acque e’ stato spostato e portato in mezzo al campo,altrimenti sarebbe gia’stato trovato da tempo,perche’con i cacciatori che si spostano di continuo non sarebbe rimasto 45 giorni prima di essere ritrovato.