Moreno Pieroni torna per la terza volta alla guida della sua città e subentra a Paolo Niccoletti. L’assessore regionale uscente al Turismo e Cultura nel mandato Ceriscioli, 59 anni, leader storico del Partito Socialista delle Marche, due volte sindaco della città mariana (prima del doppio mandato del sindaco uscente Paolo Niccoletti) è stato eletto con la lista civica “Loreto nel Cuore” che ha ottenuto il 69,65% dei voti (4.810 su 7.333).
Pieroni ha vinto su
“Siamo Loreto” che ha candidato Gianluca Castagnani, che ha ottenuto il 14,62% delle preferenze, 53 anni, funzionario regionale e ormai ex consigliere comunale di minoranza per il gruppo consiliare di minoranza “Loreto libera”,
e “Prima Loreto”, la lista civica del candidato sindaco Paolo Albanesi (15,73%), 52 anni, responsabile tecnico di una ditta, che ha il sostegno dei tre partiti di Centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
In totale a Loreto ha votato il 61,59% degli elettori.
2 commenti
Per completezza andrebbe detto anche quanti consiglieri e di che lista sono stati eletti. Speriamo che nessuno ricominci con la litania che sindaco e giunta sono “minoranza” perchè le opposizioni sommano percentualmente di più. Questa volta non mi sembra proprio.
Comunque sono cambiati i… chierichetti. I pontifici ringraziano. Per il resto stiamo a vedere, ma ho molti, molti dubbi.
Tantissimi rallegramenti e auguri. Anna Maria Dalla Casapiccola.