Di tanto in tanto qualche esponente della destra recanatese ritorna sul progetto di ricostruzione della scuola Beniamino Gigli, tralasciando sempre di dire che l’ iniziale e frettolosa chiusura della scuola nel 2009 avvenne per opera della Giunta Corvatta di cui la destra era parte importante.
Va precisato inoltre che il progetto per la ricostruzione della scuola Beniamino Gigli è iniziato nel 2017 e non certo nel 2019, come sostenuto nel comunicato stampa, in quanto i lavori sono stati inseriti nel piano d’interventi di ricostruzione delle opere pubbliche interessate dal sisma del 2016.
Per la precisione dal 3 settembre 2017, giorno in cui il Commissario di Governo ha firmato l’ordinanza di approvazione e finanziamento della scuola Gigli, da questa data hanno preso il via i procedimenti burocratici e progettuali per la sua ricostruzione.
Il 29 luglio 2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economico e ad oggi l’Amministrazione comunale recanatese è perfettamente in linea con il cronoprogramma dei lavori, tenendo conto dei mesi di lockdown dovuti al Covid -19.
Per completezza d’informazione e dissipare tutti i possibili dubbi una volta per tutte sulla questione, alleghiamo alla presente nota l’intera cronistoria e relativo cronoprogramma sui lavori della scuola Beniamino Gigli. Buona lettura.
Scuola Primaria B Gigli id opera 556-Cronoprogramma 17 09 2020 – per unione
11 commenti
Siete come una moneta da 3 €
Il tuo commento vale come la moneta da 3 centesimi.
La sostanza della storia è che in 10 e più anni di sinistra al governo ,da Fiordomo a Bravi Recanati non ha una scuola elementare che si dica tale cioè con tutti i requisiti moderni
Poteva farlo l’amministrazione di cui hai fatto parte. La tua amministrazione di destra .
Scusate quale è stata questa amministrazione di destra, visto che continuate a citarla?
Non l’ho mai vista a Recanati!
Spero soltanto che non alludete a quella di Corvatta, tutto è stata, tutto si può dire, fuorchè di destra!
Tu evidentemente sei forestiero.
Allora dicci tu che capisci qual’era stata quella di destra.
Peccato sig. Vorbeni che lei non gira molto per Recanati eee…se l’abbiamo una scuola elementare moderna basta vedere quella in via Politi “Lorenzo Lotto” una signora SCUOLA.
purtroppo la malafede regna sovrana
2024?????
molte scuole le scuole finanziate con il terremoto 2016 hanno iniziato già i lavori o sono finite
“Consegna della nuova scuola Primaria B. Gigli e avvio delle lezioni per il secondo quadrimestre dell’a.s. 2023/2024”, così c’è scritto nel documento sopra esposto, staremo a vedere.
Comunque pensare soltanto di trasferire gli alunni ad anno avviato è proprio il sintomo che chi ha redatto questo documento di scuola non ne capisce proprio niente.