Ieri ho avuto il piacere di partecipare ad un incontro a Chiarino, nel Comune di Recanati, gentilmente ospitata dalla Cooperativa Sociale Terra e Vita, per affrontare i temi della disabilità e dell’integrazione. Grazie poi alla partecipazione dell’Associazione DE MArtinis TElemedicine PAnel, la discussione è stata arricchita con interventi sulla telemedicina.
Immersi nel verde, lungo la valle del Potenza, abbiamo condiviso le nostre esperienze. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con il Presidente della Cooperativa Sociale Terra e Vita Fabio Corvatta, che ha illustrato la storia dell’azienda, le sue attività e finalità: la cooperativa mette al centro del proprio programma sociale la disabilità, il vivere in armonia con la natura e la cura dell’ambiente. L’azienda si presenta come un modello di integrazione, sia a livello architetturale che per quanto riguarda la gestione delle attività, alla quale collaborano ragazze e ragazzi disabili.
Il confronto si è proprio concentrato sulla necessità di intervenire per promuovere l’integrazione, prendendo prima di tutto coscienza di cosa significa la disabilità, favorendo il dialogo con le persone disabili, le famiglie e le persone competenti in ambito sanitario e nelle associazioni. Inoltre si è discusse sulle prospettive future rappresentate dalla cura a distanza, particolarmente significativa in questo periodo. Conoscere e premiare la competenza sono cardini del mio modo di fare politica quindi sono particolarmente contenta di aver avuto questa opportunità di confronto con chi vive da anni sul campo.
1 commento
Andando sul suo profilo Facebook potrete verificare la cultura e la preparazione di questa candidata.
Troverete un suo post dove dichiara di aver partecipato ad un incontro presso la cooperativa terra e vita ………… a Chiarino in provincia di Recanati!!!!!!!!!
É vero! Lo ha scritto lei.!