Il sindaco di Montefano, Angela Barbieri, porta in piazza, con la convocazione di un consiglio comunale aperto, il problema discarica pubblica e dei possibili siti individuati dal piano dell’Ata3 nel territorio di Montefano-Recanati.
Lo fa coinvolgendo, appunto, tutti i comitati ed associazioni per un dibattito franco dove si cercherà di fare chiarezza su come si è giunti alla stesura di quel piano, oggi contestatissimo non solo dai cittadini ma anche dalle stesse amministrazioni comunali coinvolte. Le presenze e l’organizzazione degli interventi saranno coordinati in rigorosa osservanza della normativa e delle prescrizioni “Anti Covid”.
Al fine di garantire, infine, la migliore qualità ed efficienza degli interventi di cittadini singoli, o rappresentanti di comitati ed associazioni, le richieste di intervento debbano essere inviate alla Segreteria del Comune, via pec, e-mail o in forma cartacea entro le ore 14 di domani. In caso di maltempo il consiglio si terrà nel Teatro “La Rondinella”.