I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Macerata hanno tratto in arresto un trentenne albanese, residente a Macerata, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Fondamentale, si è rivelata l’intensificazione del controllo su tutto il territorio provinciale di competenza ed il monitoraggio di soggetti collegati con gli ambienti dello spaccio.
Proprio nel corso di un servizio di pattugliamento, i finanzieri hanno sottoposto a controllo l’uomo, trovandolo in possesso di una piccola quantità di stupefacente.
La successiva perquisizione locale ha permesso di rinvenire ulteriori 495 grammi circa di hashish e una pistola scacciacani munita di caricatore.
Lo stupefacente, verosimilmente destinato al “mercato” locale, è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola scacciacani, mentre il responsabile è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione di servizio si inserisce nell’ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a difesa della salute pubblica.