Due incidenti stradali, questa mattina, quasi in contemporanea, a Recanati verso le 11,30. Uno, il più grave, all’incrocio fra via dell’Addolorata e zona Squartabue e l’altro a le Grazie, vicino alla chiesa dei Passionisti. Nel primo incidente sono rimasti coinvolti due mezzi, un furgone Iveco condotto da un ragazzo dipendente di una ditta di Chiaravalle, e una moto di grossa cilindrata in sella alla quale c’era un 44enne di Recanati e sul sedile posteriore suo figlio di 12 anni.
Difficile, per ora, stabilire l’esatta dinamica dell’incidente per il quale stanno svolgendo accertamenti la Polizia Stradale di Civitanova Marche. Da una prima sommaria ricostruzione il furgoncino, proveniente da c.da Addolorata, aveva iniziato a svoltare a sinistra, all’altezza dell’incrocio, per raggiungere la zona industriale. In quel momento, dalla parte opposta in direzione Recanati, stava sopraggiungendo la moto.
I due mezzi sono venuti in collisione e ad avere la peggio i passeggeri della moto. Il minore dodicenne dall’urto frontale è stato sbalzato in aria, ha scavalcato il corpo del padre ed è andato a finire sul cofano del furgoncino. Per il bambino, che ha riportato un trauma cranico e lesioni all’avambraccio sinistro, è stato necessario il trasporto in ambulanza al Salesi di Ancona. L’eliambulanza è atterrata, invece, nel vicino campo per soccorrere il centauro quarantaquattrenne che è stato trasportato al Pronto Soccorso di Torrette.
Per lui si temono diverse lesioni ma non correrebbe pericolo di vita. I due, padre e figlio, sono rimasti comunque, per tutto il tempo dei soccorsi, coscienti. Pressoché illeso il conducente del furgoncino. Sul posto oltre al 118 anche due pattuglie della polizia municipale per regolare il traffico particolarmente intenso a quell’ora per l’uscita dalle fabbriche degli operai. Meno grave lo scontro fra due auto all’incrocio Passionisti per la costa dei Ricchi e Montefano, anche se i passeggeri a bordo dei due mezzi sono stati condotti all’ospedale di Civitanova per accertamenti.