Avevamo faticosamente ottenuto da diverse settimane la situazione con zero contagi da Covid19, grazie al comportamento rispettoso delle regole da parte della maggior parte dei nostri concittadini e delle nostre concittadine.
Durante questo periodo di ferie sono tornati ad esserci soggetti in isolamento (oggi ne abbiamo 17) e anche 3 casi di positività, per fortuna asintomatici.
Quindi ora è necessario non vanificare i risultati raggiunti nei mesi passati, soprattutto da parte di quanti sono di ritorno in questi giorni da vacanze in zone a rischio. L’attenzione all’uso delle mascherine, al lavaggio frequente delle mani e al distanziamento fisico è ancora fondamentale, nonché consigliabile sottoporsi a test e tamponi in modo volontario. Impegniamoci nella salvaguardia soprattutto delle persone con la salute più fragile, tra di noi, come anziani e malati.
3 commenti
Per qualcuno è una grande conquista il turismo nella nostra città, ieri passando per il centro e davanti al palazzo Leopardi ho notato un’assembramento esagerato.
Sono stati fatti i controlli covid per i turisti?
I 3 casi di positività anche se asintomatici purtroppo sono contagiosi, quindi bisogna stare molto attenti.
Questo chi glielo ha detto? Visto che la questione è dibattuta a livello di scienziati, fare una affermazione di questo genere è perlomeno avventato