Assente quest’anno Franco Uncini, per il XXXVI° Motoraduno nazionale della Papera “Città di Recanati”. Il campione del mondo nel 1982, era impegnato ieri al Gran Premio d’Austria come responsabile alla sicurezza. In Piazza leopardi si sono presentati 250 centauri.
Ospiti d’onore la mamma di Loris Capirossi la signora Patrizia che ha raggiunto Recanati in sella ad una Yamaha vulano -z incontrando dopo un lungo tempo Mario Ciamberlini a suo tempo anche meccanico di Loris Capirossi nella classe 125cc con il team Pileri, in quell’anno 1990 vinse il Mondiale. Altro ospite d’eccezione es amico Giuseppe Bocconcella responsabile direttore di gara F.I.M, Silvia Nordio figlia dell’indimenticato Aurelio Nordio grande figura storica del motociclismo Marchigiano scomparso alcuni anni fa e grande amico del presidente Italo Pizzichini del motoclub Franco Uncini. Altra presenza importante al Motoraduno del vice Presidente della federazione Motociclistica Italiana Giuseppe Bartolucci.
Dopo il giro turistico in sella alle moto si è tenuto il pranzo sociale e le diverse premiazioni. A Franco Uncini per la sua dedizione alle due ruote gli è stato conferito il titolo di “MotoGP Legend”, un attestato che viene assegnato solamente ai più grandi di sempre. Il “Trofeo Memorial Andrea Cesca” è stato assegnato al Motoclub Lupi Bianchi (Lazio) mentre quello dedicato ad Adalberto Andreoli è andato al Motoclub Tonino Benelli di Pesaro. Infine la Coppa Giuseppe Pellegrini è stata attribuita al Motoclub Dragone (Calcinelli). Il Sindaco Antonio Bravi ha avuto parole di stime e sostegno verso l’associazione: “Siamo felici e soddisfatti che nella nostra città ci sia una sezione così attiva dell’AIDO che vede crescere le adesioni. L’amministrazione cerca di essere al fianco dell’associazione per il valore e il fine da sostenere assolutamente in tutte le occasioni in cui può essere utile e necessario.”
7 commenti
Basta con queste manifestazioni “retro'” ormai fuori moda, bisogna pensare al futuro….elettico, aria pulita.. dentro al casco anche un po’ di cervello
Va bene la prossima volta, facciamo raduno di Monopattini…. Ok? AHAHAHAHAHA
?!✌️
Moto …sono moto..altrimenti ci sono monopattini, biciclette, tandem…perfetti per aria pulita e il cervello…non deve stare nel casco… ✌️?️
Ma che sarà se due volte l’anno fanno il raduno quanto inquineranno?
Certo che se magari c’era la terza squadra di calcio del Forlimpopoli allora era tutto un altro paio di maniche.
Italiano medio
Il commento è rivolto al primo anonimo no a Carmen ho sbagliato ad inserirlo
Caro anonimo..hai veramente ragione!!!!
Basta con queste manifestazioni retro’, Che ⚽️⚽️!!! Tutte queste moto che portano la gente da ogni parte d’Italia, normali o famosi, a visitare i nostri territori, musei, paesaggi.. ad aiutare i paesi terremotati.. a far girare l’economia agli esercizi commerciali e di ristorazione.. a regalare dei sorrisi negli ospedali pediatrici e non..MA BASTAAAA!!!???
Sotto il casco abbiamo un cervello..ma anche un gran sorriso!
Ti ringrazio per la tua opinione.
Mi dispiace, ma ti capisco: L’INVIDIA È UNA BRUTTA BESTIA..?♂️?♂️?♂️
Buona giornata! Al prossimo anno??