Si muove in entrata il mercato del Villa Musone: dopo alcune conferme il ds Federico Bastanzo mette a segno il secondo innesto del mercato 2020/21 dopo l’arrivo del difensore Matteo Berretoni. Un innesto di spessore e qualità, visto che la porta gialloblu sarà difesa da Domenico Cingolani.
Portiere di sicuro affidamento e carismatico, non ha bisogno di tante presentazioni visto che è stato una delle colonne portanti dei villans delle passate stagioni, con cui ha conquistato il passaggio di categoria dalla Prima alla Promozione. Per lui, classe 1990, ben sei stagioni consecutive con i colori gialloblu ed è stato uno dei primi giocatori contattati dal ds Bastanzo per questa annata sportiva. Una scelta condivisa pienamente dalla società, che ha riabbracciato così “Domè” nella famiglia villans.
“Sono molto felice di tornare a Villa Musone, che per me è una famiglia dal punto di vista sportivo – rimarca Cingolani – Ho accettato subito la proposta perchè conosco tutti e, per me che sono di Villa Musone, è un ritorno a casa a tutti gli effetti. Ovviamente sono tanti i ricordi legati a questa maglia in questi anni e, da una parte, non vedevo l’ora di poter tornare a giocare al campo di “Via Turati”. Non vedo l’ora di poter iniziare questa avventura”.
La società contestualmente ringrazia i portieri Daniele Martino e Michele Ortenzi per il loro apporto alla causa gialloblu nel passato campionato e augura loro le migliori fortune professionali e sportive. Intanto si prosegue con le conferme in vista della prossima stagione. In attesa di annunciare altri i volti nuovi, tra i riconfermati per la nuova annata sportiva ci sarà Lorenzo De Martino. Attaccante brevilineo classe ’98, è cresciuto nel vivaio gialloblu ed ha trovato spazio nella prima squadra. Nell’ultimo campionato è stato frenato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per alcuni mesi, ma ora è recuperato e pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa gialloblu. Alessandro Marta è un’altra conferma in casa Villa Musone. In vista della nuova stagione c’è anche il giovane e promettente terzino classe 2000. Cresciuto nel vivaio gialloblu, con una parentesi nella prima squadra della Recanatese, Alessandro ha già avuto modo di trovare spazio, e minuti importanti, in prima squadra sia in Promozione che nell’ultima annata sportiva. Un altro tassello che va ad arricchire il pacchetto arretrato a disposizione di mister Pierpaolo Paoloni in vista del prossimo campionato. Altro tassello è Michele Bora. La società gialloblu conferma per la prossima annata sportiva il giovane e promettente classe 2000 che si è messo in mostra nell’ultimo campionato. Cresciuto nella Recanatese, da due stagioni è con i villans dove è entrato in pianta stabile in prima squadra, confermando la vocazione dei gialloblu di valorizzare i giovani prospetti locali, essendo una piazza ideale per la loro crescita futura.