Ladri in giro di notte tra domenica e lunedì nel quartiere Le Grotte a Loreto, al confine con Porto Recanati. Un bottino magro per loro, 100 euro e una fede nuziale, ma tanta paura per chi li ha intravvisti aggirarsi furtivi nella zona. La refurtiva è stata rubata nell’abitazione di A. G., 43 anni. Ad accorgersene la mattina dopo la moglie visto il disordine che c’era in casa. I soldi sono stati trovati in parte all’interno di un borsellino, ritrovato poi fuori casa con tutti i documenti, e il resto dal salvadanaio dei figli mentre la fede era su un mobile in camera.
Il ladro è stato avvistato anche da un altro residente della zona che nella nottata aveva visto un uomo vestito di nero con un cappellino in testa, zaino e delle scarpe scure che stava cercando di forzare la persiana. Gli ha immediatamente gridato contro costringendolo alla fuga.
Poco dopo sono arrivati i carabinieri allertati anche da un’altra signora residente in via De Gasperi che si era accorta che tre individui stavano cercando di entrarle in casa.