Loreto. Ieri nell’ultimo consiglio comunale prima delle nuove elezioni è stato discusso il regolamento sulle assegnazioni delle case popolari. La civica Loreto Libera ha evidenziato come le norme regionali e nazionali siano rigide nell’attribuzione dei punteggi e lascino poca discrezione ai comuni. La civica dell’opposizione porta però a casa un altro risultato , l’emendamento proposto da Gianluca Castagnani sul controllo dei beni patrimoniali all’estero. Il testo originario – afferma Castagnani – prevedeva il controllo per i cittadini extracomunitari, in fase di istruttoria della graduatoria, dei beni posseduti all’estero. La.veridicita’ o meno poi comporta la perdita del requisito di assegnazione della casa popolare stessa. La capogruppo Castellani ha evidenziato la necessità , dopo anni di totale assenza, della previsione di un programma di edilizia popolare anche a Loreto.
Per Castagnani questo di.oggi è un ulteriore atto che mostra l’impegno personale volto a tutelare i cittadini loretani e marchigiani che vivono nella nostra città anche dalle cosiddette “discriminazioni al contrario”.
1 commento
Bravo consigliere!
Passione, impegno e preparazione la contraddistinguono! Ci auguriamo di vederla protagonista nella prossima Amministrazione!