Domenica scorsa al mattino il centro storico è stato invaso da una moltitudine di attori in costume tanto da suscitare la curiosità dei molti turisti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per ritrarsi con loro e portare a casa un gustoso ricordo della loro visita alla città leopardiana. I costumi sono quelli degli spettacoli che, in questi oltre venticinque anni di attività teatrale, sono stati cuciti dagli stessi soci con la supervisione della sarta e socia Vanna Tubaldi : ad indossarli proprio gli attori del Gruppo Instabile di Teatro che li hanno portati in scena ognuno appunto a rappresentare un personaggio o una loro opera.
Tutto ciò organizzato fin dalle primissime ore dell’allba sotto il Colle dell’Infinito e finalizzato al gravoso impegno di realizzare un promo/video in ricordo della loro lunga attività teatrale , utilizzando come set i naturali e affascinanti spazi della Recanati leopardiana: colle dell’Infinito, piazza Leopardi , Torre del passero solitario, palazzo Venieri.
Già all’annuncio della prossima pubblicazione del video postando le prime foto del backstage, il web si è scatenato suscitando molta curiosità nel mondo degli internauti in attesa di poter vedere il prodotto finito che sarà reso pubblico solo dopo un accurato montaggio. A girare il film in digitale due operatori dalla lunga e testimoniata professionalità, Adolfo Veroli e Roberto Stortoni dotati dei più moderni sistemi di ripresa compreso il drone, un mezzo particolare che sollevandosi in volo permette visualizzazioni e scorci improponibili con i mezzi ordinari e che diventeranno il succo più appetitoso delle immagini visualizzate.
Una proposta nuova nata dalla vulcanica mente di Cleopatra Antonelli coordinatrice dell evento, sotto la regia di Rotan. Non solo quindi una promozione del Gruppo Instabile, ma anche una nuova forma di pubblicità per la nostra bella città e soprattutto a costo zero per l Amministrazione comunale a cui va il nostro ringraziamento per la collaborazione ai permessi e ai Vigili Urbani che hanno garantito un eccellente assistenza all iniziativa!
Ecco i protagonistii: Antonelli Cleopatra, Belelli Rosaria, Buschi Paola, Chiaraluce Michele, Cingolani Francesca, Della Rocca Roberta, Donati Emanuela, Ercoli Jessica, Micheloni Aurora , Palmieri Martina, Pelati Maura, Picchio Francesca, Prenna Vanessa, Sabbatini Elisabetta, Stortoni Roberto, Tanoni Roberto , Veroli Adolfo
3 commenti
Ricordare magari che il nome “GLI INSTABILI” nacque dalla fantasia di Mariella Pela una delle fondatrici.
Nacque dalla fantasia di Mariella Pela. Ricordiamolo.
….nn è vero il nome fu tirato fuori da me..cmq Mariella è sempre nostra carissima socia…e cmq il riunirsi in gruppo con statuto fu sempre idea mia se ricordi bene o ricordi solo quello che ti fa piacere!!!