A scendere in campo alle prossime elezioni regionali tra le file dell’UdC-Popolari Marche ci sarà anche Luca Marconi, capogruppo uscente per il partito dello scudo crociato.
“Mi sento di ringraziare l’amico Luca, commenta il senatore Antonio Saccone, coordinatore regionale dell’Udc, per il suo grande impegno in Consiglio Regionale. A lui si devono molte importanti leggi di cui si è dotata in questi anni la Regione, da quella sul riordino dei servizi sociali alla norma sul contrasto del bullismo e dell’azzardopatia, dai numerosi atti a favore e tutela della famiglia e della vita, con l’avvio del servizio dei nidi domiciliari, all’istituzione del servizio civile degli anziani e di quello regionale per i giovani. Sono sicuro che saprà continuare, con la tenacia che lo contraddistingue, il lavoro in Consiglio perché le Marche riacquisto il posto in prima fila che meritano specie nel campo del lavoro e della ripresa economica. Sempre fedele all’UdC e allo scudo crociato resta un punto di riferimento fondamentale per il rilancio regionale del partito”.
Luca Marconi sarà a capo della lista della provincia di Macerata che sta raccogliendo consensi e presenze importanti e tutte nuove soprattutto nella componente femminile con un programma che spazia da importanti interventi a favore delle aree montane, ancora fortemente penalizzate dagli effetti del terremoto del 2016, a una rivisitazione dell’organizzazione della sanità e dei servizi sociali sul territorio.
“E’ stata una bella esperienza questi anni d’impegno in Consiglio Regionale. Molto è stato fatto e molto altro si potrà fare con la dovuta umiltà e competenza. Il mio punto di partenza, come sempre, è la famiglia come nucleo essenziale della società, non come un’affermazione velleitaria, buona da spendere in campagna elettorale, ma filo conduttore di tutta la politica a cominciare da quelle economica per approdare in politiche demografiche efficaci fino ad includere politiche per gli anziani e per la cronicità”.
Ancona, lì 17/7/2020
11 commenti
Sempre i soliti slogan le solite frasi e pantarei tutto passa,sentendoti mi viene in mente il film Bianco Rosso Verdone dove le varie scene vengono alternate da piazze,strade tappezzate da manifesti con il garofano socialista con su scritto vota PSI e gli scudi crociati con su scritto vota DC!
Di slogan belle frasi ne sono passati molti sotto ai ponti e nulla è cambiato e ciò che è rimasto sono quelle immagini della propagande visibili rivedendo il film.
Se non sarà rieletto, come sperano in molti, nessuno sentirà la sua mancanza.
Il mio motto è: ne Marconi ne Fiordomo, nessuno dei due, meglio un candidato
extra recanatese.
Non posso votarlo perchè pretende di imporre in politica la sua visione cattolica della vita, anche a chi non ha le sue stesse credenze religiose e morali. Contraccezione, aborto, eutanasia, diritti dei soggetti lgbt per me sono diritti per la cui affermazione cìè ancora molto da lottare.
Ma fino all’altro giorno questo non era a pasturare nella coalizione che sosteneva Ceriscioli? E’ proprio vero: meglio non fidarsi di certi personaggi.
Ci risiamo , veterano degli inventori della Colla per Poltronisti a vita. Voltagabbana della politica ,inadatto a rappresentare un territorio che deve evolvere e non involvere, dare un futuro migliore al territorio , non è adatto perché succube e servo di potentati recantesi , non è adatto per il percorso storico ondivago ed opportunista della politica espressa dall’UDC negli ultimi anni, con rappresentanti di “rango ” come Pettinari,Ubaldi ecc.
dannosi per le nostre politiche territoriali Maceratesi.
Basta , con questo sistema opportunista.
Salta sempre di qua e di là, alla ricerca di una poltrona sicura.
Di Recanati non gliene importa nulla e l’abolizione del nostro ospedale ne è la prova più eclatante.
Vogliamo ancora pagarlo profumatamente per fare solo un’inutile presenza in Regione?
Peccato però che Luca sia stato tradito da Adolfo Guzzini il suo storico sostenitore dai
tempi immemori, fin dalle lontane origini ai tempi del padre di Luca.
Oggi Adolfo Guzzini si è buttato con Fiordomo.
ihihihihihihihih!!! Ora chi lo sosterrà in questa nuova avventura????
Vedere per credere:
https://www.radioerre.it/2020/07/18/francesco-fiordomo-apre-a-recanati-la-sua-sede-elettorale/
Il voto? MAI!!!!! ( si è visto l’impegno x il S. Lucia)
Va be’, si candida, ma adesso viene il bello: chi lo vota?
Ha sostenuto l’udc che appoggiava il PD ed il gender nelle elezioni del 2016 parlando male del Popolo della Famiglia (chi ha Facebook cerchi pure nelle sue esternazioni dell’epoca).
Sfrutta la sua visibilità permanente per fare politica dentro i movimenti ecclesiali. Ma Gesù non lo voterà, state tranquilli.
I cristiani autentici di oggi riequilibreranno la barca di Pietro che è tutta inclinata ad estrema sinistra, con voto esattamente uguale e contrario.
Ad emergenza rientrata forse, un giorno ci si potrà mettere al centro.
Ora no.
Fuori dall’Europa massonica ed anticristiana che ha detto “NO” alle radici cristiane in Costituzione Europea nel 2004 per costruire questo inferno chiamato “europa” che non ci ha prescritto nessuno, tantomeno Dio..