Prosegue l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il controllo economico del territorio, che quotidianamente viene posto in essere dal Corpo mediante il dispiego di pattuglie operative.
Nell’ambito di tali servizi ed in particolare durante un pattugliamento della città, i Finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, lungo il corso principale della città, hanno incrociato un’autovettura condotta da un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine. Nel corso del controllo sono state individuate e sequestrate 6 dosi di cocaina, nascoste all’interno di porta oggetti posizionato vicino alla leva del freno a mano, oltre a € 400,00 in contanti. La successiva perquisizione presso la residenza del soggetto ha permesso di rinvenire e sequestrare una dose di cocaina nella disponibilità di un’altra persona presente all’interno dell’abitazione.
Le operazioni di servizio sono poi continuate presso la caserma di Porto Recanati, attraverso un attento esame dell’autovettura, anche con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga di Civitanova Marche, dove il fiuto di “Edir” ha scovato un ingegnoso nascondiglio ricavato dietro il pannello del cruscotto, permettendo di rinvenire e sequestrare 100 grammi di cocaina purissima oltre a denaro contante per € 1.720,00.
Il soggetto è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’A.G. inquirente.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.