Comitato Quartiere Castelnuovo Recanati
Il Comitato Quartiere Castelnuovo ha installato due panchine a Villa Vecchia
Una panchina rende qualsiasi posto all’aperto molto più confortevole e gradevole. Villa Vecchia, il percorso “verde” che collega il rione Castelnuovo al centro della città, oggi ne ha due. Ieri pomeriggio Enzo Tubaldie Tiziano Mengoni, membri del Comitato Quartiere Castelnuovohanno installato le due panchine recuperate nel magazzino comunale ex FBT dopo aver ottenuto il permesso. Erano state rimosse dalla piazza per le pessime condizioni in cui versavano e la precaria stabilità. Grazie alla risistemazione ad opera di Mengoni durante il lockdown, il legno scrostato e scolorito è stato riportato alla naturale lucentezza, i pezzi mancanti sono stati sostituiti, i sostegni in metallo riverniciati.
Ora, seguendo le disposizioni comunali di sicurezza durante la fase 2 del Covid 19, si potrà leggere il giornale, un libro (il Comitato farà richiesta di una “casetta dei libri”) e sorprendersi dal punto di vista panoramico e naturalistico. L’obiettivo è di valorizzare e rendere sempre più accogliente un angolo di pace e serenità del rione, luogo di passaggio dove oltre a camminare o fare jogging, si può riflettere, riposare e rigenerarsi.
5 commenti
Grazie ragazzi, magari se riusciate a convincere il comune a delimitare un passaggio pedonale nell’entrata da via del Risorgimento/Piaggia di Castelnuovo, con dei paletti come davanti la casa del tenore, io non ho ottenuto risposta.
Grazie ancora
Non esiste solo casternovo…..il comune deve soddisfare tutti i cittadini.
Vero, non esiste solo Castelnuovo, ci mancherebbe, ma questo è un esempio a costo zero per il comune ed è normale che che ognuno conosce meglio la realtà che gli è più vicina. Credo che nessuno sia contro se si fa altrettanto in altri quartieri, in fondo Recanati è di tutti, qualsiasi miglioramente è a disposizione di tutti i recanatesi e di quanti la visitano
Non sono di Castelnuovo anche se ci passo spesso andando a Montefano. Una chiesa notevole e abitanti per i quali il termine quartiere ha un gran bel significato. Grazie.
Facile ripristinare due panchine….più difficile occuparsi del prossimo! Le panchine non parlano.