Solo pochi giorni fa l’Amministrazione Comunale di Porto Recanati dichiarava che per ripartire occorre l’aiuto di tutti ed invitava a proporre nuove idee, nuove situazioni per promuovere la città. La risposta è arrivata subito da un gruppo di giovani professionisti del posto che hanno deciso di mettere a disposizione della città il loro “saper fare”. Un’idea che è piaciuta molto all’ Amministrazione Comunale, tanto da inserirne il progetto all’interno del piano promozionale che il settore turismo sta realizzando.
“La nuova campagna di comunicazione, già in parte avviata nei giorni scorsi, punterà sui 3 piani strategici per Porto Recanati: ricettività, offerta balneare, commercio. L’idea di Francesco Giri ci è piaciuta fin da subito cogliendone anche lo spirito di “volersi mettere a disposizione” della sua città. Una cosa non scontata in questo periodo di grandi urlatori e di facili risolutori” è questa la dichiarazione congiunta dell’Assessore Angelica Sabbatini e del Consigliere delegato alle politiche giovanili Emiliano Giorgetti, primo destinatario della proposta che sta seguendo personalmente.
Ma di cosa si tratta? Lo spiega Dj Luv: “Non possiamo partire – non ancora – ma possiamo viaggiare trasportati dalla musica. Possiamo veicolare ai suoi suoni, al suo ritmo, movimenti che si trasformano in una danza: amatoriale, professionale, sconclusionata, liberatoria, non importa. Purché il viaggio inizi e ci culli fra le onde del mare, ci unisca sotto uno stesso cielo, ci emozioni e ci carichi di rinnovata energia positiva”.
Con queste parole Francesco Giri, in arte DJ Luv, presenta il suo progetto di condivisione social “Under the sky: my house for your house” che anticipa una serie di appuntamenti musicali tutti da ballare.
Unica condizione, essere nella propria casa e da lì condividere su facebook, Instagram e Tik Tok le reazioni live al dj set di Francesco Luv. Francesco ha selezionato una serie di luoghi del cuore di Porto Recanati, e dal prossimo venerdì 15 maggio, darà vita a dei veri e propri appuntamenti con la musica, che specifichiamo, non sarà dal vivo ma attraverso il collegamento social.
Gli eventi verranno ripresi da un cameraman, saranno subito on line e verranno rilanciati sulle pagine ufficiali social del comune e di Riviera del Conero ma anche dalla pagina del Mia Clubbing, che conta un elevato numero di followers sparsi in tutto il territorio nazionale. L’occhio sarà puntato sul settore commercio ed il coinvolgimento dell’Associazione “Portorecanati è +” sarà determinante. Ai commercianti infatti, il compito di “animare” Corso Matteotti, la via dello shopping della città.
“Faremo guardare la cittadina da un altro punto di vista, sarà l’occasione di viverla con indosso una colonna sonora, vogliamo vendere il meglio di noi” – la dichiarazione dell’Associazione Porto Recanati è+ – Per il primo appuntamento, DJ Luv ha scelto la torre del Castello Svevo, luogo simbolo di Porto Recanati. Da lì il mare splende davanti agli occhi. “Under the sky: my house for your house” da un’idea di Francesco Giri (dj Luv). Progettazione, Pixel Lab con Andrea Temperoni, Mario D’Apote. Promosso dal Comune di Porto Recanati, con l’Assessorato turismo e politiche giovanili e in collaborazione con le associazioni: Porto Recanati è+, ABAT, Associazione Turistica e con la partecipazione del Mia Clubbing che mette a disposizione la strumentazione e il suo brand.
1 commento
Chiacchiere senza senso. Il turismo è fatto di gente che parte da una località e va in un’altra per trascorrere la vacanza. Là va in spiaggia, passeggia per il lungomare e il centro cittadino, va in pizzeria, si prende un gelato, va ad ascoltare un concerto, sta in mezzo alla gente, fa nuovi incontri. Senza di questo non c’è turismo, ma solo uno squallido surrogato senza alcuna utilità.
Si convincano sindaci, assessori, consiglieri delegati, presidenti di associazioni commerciali (balneari, albergatori, ristoratori, commercianti), “artisti” più o meno improvvisati