Convalidato ieri mattina al Tribunale di Macerata l’arresto per i quattro fermati dai carabinieri a Recanati con l’accusa di spacciare cocaina.
Si tratta di Alessandro Dottori, 36 anni, residente a Loreto, Elton Hoti, 37 anni e Cereni Iliryan, 45, residenti a Recanati, e Agolli Hation, 33 anni, di Porto Recanati. I quattro, collegati in video conferenza, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Alla fine il giudice ha subito messo ai domiciliari Dottori, a cui poi arriverà il braccialetto elettronico; anche per i tre albanesi ha disposto gli arresti domiciliari, ma potranno lasciare Montacuto solo quando anche per loro sarà disponibile il braccialetto elettronico.
I quattro erano finiti sabato nella rete dei carabinieri di Osimo e Recanati. Il blitz era scattato in via Angelita, dove ci sarebbe stato lo scambio di droga e soldi. Sul sedile dell’auto di Hation i carabinieri hanno trovato 300 grammi di cocaina, e a casa erano stati sequestrati 10.450 euro. Hoti aveva una busta di plastica con 10mila euro. In casa di Dottori erano stati trovati bilancini di precisione e materiale per confezionare la droga. E infine altro materiale era stato trovato nel garage di Ilyrian.