È morta questa mattina all’ospedale di Civitanova Marche Guida Pelagagge, vedova Nocioni, 96 anni compiuti il 2 aprile scorso. La donna era nel gruppo dei pazienti positivi sin dal primo tampone scoperti nella casa di riposo e qualche giorno fa le sue condizioni si erano aggravate tanto da rendere necessario il ricovero all’ospedale di Civitanova Marche dove, insieme a lei, era ricoverata anche Maria Isidori, deceduta ieri, e dove ci sono ancora altre due ospiti della casa di riposo recanatese.
La famiglia di Guida è originaria di Cingoli ma da molti anni era venuta a stabilirsi in Contrada Montefiore, a Recanati, dove aveva un appezzamento di terra che coltivava. Nel febbraio del 2011 aveva perso il figlio Doriano a causa di un incidente stradale avvenuto proprio mentre usciva dallo stradone della sua abitazione, appena superato il quartiere Santa Lucia.
La donna viveva con la famiglia dell’altro figlio, Divino, ma qualche tempo fa si era ricoverata nella casa di riposo a causa delle sue aggravate difficoltà deambulatorie.
La tumulazione della salma avverrà domani mattina al cimitero di Montefiore.
2 commenti
Peggio del Pio Albergo Trivulzio tra poco supereremo la Lombardia
Al quinto decesso dell’altra struttura avete “gridato” alla STRAGE.
(ANDATE A RIVEDERVI I VECCHI ARTICOLI.) E IMPARATE prima di tutto tutto che Essere “giornalista” significa essere mediatore intellettuale tra il fatto e la diffusione della conoscenza di esso… differenziandosi la professione giornalistica da altre professioni intellettuali proprio in ragione di una tempestività di informazione diretta a sollecitare i cittadini a prendere conoscenza e coscienza di tematiche meritevoli, per la loro novità, della dovuta attenzione e considerazione. E qui di mediatore intellettuale democratico e disinteressato ci vedo ben poco.