La nota del sindaco Roberto Mozzicafreddo:
situazione sanitaria a Porto Recanati alla data odierna, 14 aprile :
Positivi 32 di cui 7 ricoverati presso strutture residenziali o ospedali. In isolamento/quarantena 16.
Il numero dei ricoverati non tiene conto di un nostro concittadino che nel tardo pomeriggio è stato dimesso perchè guarito e continua un ulteriore periodo di quarantena/convalescenza a casa.
Emozionante l’accoglienza che dai balconi gli hanno riservato i vicini di casa ed emozionante il superamento di un periodo davvero difficile. A lui e alla sua famiglia la nostra affettuosa partecipazione a questa vera rinascita.
https://www.facebook.com/ariannamao.cesari/videos/10219923773358643/
Continua l’esame delle domande di contributo previsto nell’Ordinanza n. 658 del 28.3.2020 in buoni o forniture alimentari che sono state complessivamente 480.
E’ proseguito nella giornata odierna l’esame dell’ultimo blocco di domande e la preparazione di buoni e forniture che in serata e nelle prossime giornate verranno recapitate.
Al termine delle operazioni in corso verrà dato resoconto di quanto effettuato.
Dalla settimana prossima si procederà con la consegna della 2° fornitura alimentare per coloro che hanno già avuto o avranno in questi giorni la 1°.
Ci auguriamo e riteniamo che la situazione sanitaria andrà verso una stabilizzazione in tempi ragionevoli e potremo contare meno contagiati e molti, se non tutti, negativizzati.
Tuttavia riteniamo anche che la situazione economica continuerà a gravare fortemente sulle famiglie dei più deboli o delle categorie che non potranno, entro breve, riprendere la loro attività.
Non sappiamo ancora per quanto tempo potrà durare ma riteniamo che sarà necessario continuare a supportare molte famiglie almeno dal punto di vista alimentare.
Non va infatti dimenticato che il contributo in fase di erogazione è previsto, al momento, come unico e non ripetibile.
Finora siamo stati in grado di soddisfare le esigenze ma allo scopo di poter provvedere anche per il futuro alle tante situazioni difficili abbiamo attivato un Conto Corrente dedicato, nel quale con la causale EMERGENZA CORONAVIRUS, potranno essere raccolte le donazioni che vorrete fare e delle quali vi daremo quotidianamente conto.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’estero, usando le seguenti coordinate bancarie:
UBI Banca SpA – Sede Porto Recanati – IBAN: IT05L0311169110000000001764
BIC: BLOPIT22 Intestato a Comune di Porto Recanati Donazioni Solidarietà COVID-19
Causale: Solidarietà Alimentare Emergenza Covid-19Vi invitiamo a donare a favore di chi è più in difficoltà
1 commento
Per quanto mi riguarda ho contribuito con le multe pagate per il comportamento dell’amministrazione di questo Comune quando ha attivato una ZTL nel modo sciagurato che tutti ricorderanno.