E’ la vittima più giovane della provincia di Macerata ma non è ancora certa l’identità dell’uomo di 46 anni morto martedì notte all’ospedale Torrette di Ancona.
Secondo il bollettino del Gores la causa del decesso è il covid-19 ma l’uomo, secondo alcune indiscrezioni, era risultato positivo al tampone eseguito alcune settimane fa ma l’ultimo esame aveva dato esito negativo.
Il 46enne, un macedone residente da tempo in città e titolare di un’impresa artigiana individuale, era ammalata da tempo ed era stato ricoverato in ospedale un mese fa per le conseguenze di un grave tumore contro il quale stava lottando da tempo.
Questo il commento del sindaco Antonio Bravi:
È una di quelle sere in cui si vorrebbe non dover dare notizie. Abbiamo appreso da una comunicazione del GORES che un nostro concittadino di soli 46 anni ha perso oggi la vita. Ci stringiamo attorno ai familiari e alle diverse famiglie della nostra città in lutto.
Purtroppo anche dalla nostra casa di riposo abbiamo avuto l’informazione dell’esito dei tamponi effettuati, dalla quale risultano 19 positivi di cui 2 tra gli operatori. Nonostante i provvedimenti presi, il contagio è riuscito a farsi strada nella struttura.
È anche la dimostrazione che l’emergenza non è affatto passata e dobbiamo continuare ad attuare al massimo possibile le misure di distanziamento sociale in vigore.
La speranza viene sostenuta dalle iniziative di solidarietà e dai tanti volontari e volontarie che in questi giorni sono energia vitale per tutti noi, oltre che da quanti sono al lavoro per garantire la nostra salute e il nostro benessere, sebbene nelle restrizioni.