Cari soci e amici di AltraEco,
la prima esperienza di giovedi scorso della ” SPESA SOLIDALE” presso il mercato di Ti Porto L’Orto ha visto la partecipazione di 6 famiglie in stato di necessità seguite dalla Caritas di San Francesco e di una famiglia extra Caritas.
Giovedi prossimo 9 aprile e anche tutti gli altri giovedì del mese continueremo con l’iniziativa in modo da aiutare, anche più di una volta, TUTTE le 26 famiglie seguite, cui si aggiungeranno le altre al di fuori di circuiti solidali che si trovano in stato di bisogno e che ne faranno richiesta telefonando ai numeri sotto riportati.
CHI PUO’ METTA CHI NON PUO’ PRENDA... venire al mercato e donare una spesa per chi è più in difficoltà di noi, un piccolo-grande gesto di solidarietà che invitiamo a compiere…nello spirito del colibrì della favola…dove ognuno deve fare la sua parte, anche piccola, per spegnere l’incendio.
Giovedì prossimo consegneremo 12 cassette di spesa solidale di cui 8 a famiglie conosciute dalla Caritas e 4 a famiglie fuori dal circuito della Caritas.
Pertanto se qualcuno attraversa un periodo di difficoltà o conosce famiglie o persone singole non raggiunte da aiuti solidali chiamateci o fateci chiamare al numero 3397140148 oppure al 3384013372 per chiedere un pacco di spesa solidale e concordare la consegna al mercato.
Ricordiamo che il mercato è aperto il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, in Via Campo dei Fiori 1 (Parco Colloredo) e che sono messe in atto tutte le misure di sicurezza ministeriali previste per il contrasto al Covid-19.
Grazie a chi vorrà aderire a questa iniziativa.