È stata effettuata in questi giorni la consegna di 100 mascherine FFP2 e nei prossimi giorni verranno consegnate 100 tute Anticovid e 30 occhialini a maschera, presso la Croce Gialla di Recanati, frutto della raccolta fondi avviata nei giorni scorsi dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Macerata.
“Siamo molto felici di poter contribuire con questo piccolo gesto al lavoro straordinario che stanno facendo i nostri medici sul territorio. Sappiamo che purtroppo ci sono stati problemi di approvvigionamento da parte del governo e della regione e che spesso il nostro personale medico si è trovato a dover gestire situazioni di rischio con pazienti infetti senza i necessari dispositivi di sicurezza. Speriamo che anche grazie a questo nostro piccolo aiuto i medici e gli infermieri della Croce Gialla possano operare con maggiore sicurezza e serenità” ha affermato Alessandro Guzzini, presidente UCID Macerata.
Sono molti i soggetti che hanno aderito alla raccolta fondi dell’UCID tra cui BCC Recanati e Colmuramo, Finlabo SIM, Ottaviani, Pigini Group, Campetella Robotics Center, Sardellini Costruzioni e tanti altri imprenditori e professionisti dalla provincia di Macerata. “Desideriamo ringraziare l’UCID e tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi per la sensibilità e generosità mostrata” afferma il Dott. Daniele Massaccesi che ha coordinato le richieste e la raccolta di materiale sanitario per conto della Croce Gialla e dei medici Recanatesi e conclude “speriamo, anche grazie all’aiuto di tutti, di poter operare al meglio per fermare al più presto l’epidemia. La raccolta fondi avviata da UCID Macerata è ancora in corso.
Chi desiderasse contribuire potrà farlo al seguente link: https://dona.perildono.it/ucid-per-inrca/