Si è spento ieri sera all’ospedale Villa Pini di Civitanova Marche all’età di 92 anni, Lauro Leoni, per tutti “Lallo”, residente in via Carducci 2, vicino a Porta Marina. Si era ricoverato nei giorni scorsi per un male incurabile che lo ha aggredito nel dicembre scorso. Personaggio molto noto in città, aveva la sua officina in via Carducci accanto alla sua abitazione. Aveva iniziato a lavorare da ragazzo nell’autofficina Perugini, poi s’era messo in proprio. Fu molto scosso dalla perdita della moglie Fulvia Cingolani, avvenuta l’anno scorso a febbraio. Altro momento della sua vita dolorosissimo fu quando perse l’unico figlio di appena 19 anni, colpito da una leucemia fulminante. Lallo, disponibile a darti una mano, magari a non farti pagare nulla per la riparazione o a farti credito, ma uomo d’altri tempi, dai principi sani e sempre corretto.
15 commenti
lallo, la persona più dolce e buona che abbia mai conosciuto. Un grande uomo, lo ricorderò per sempre.
Grazie da parte di Renzo e Fabiana
Una delle persone che mi hanno trasmesso il valore della passione, dell’ottimismo e del lavoro fatto con onestà. Sempre con un tono scherzoso e bonario. Ti voglio ricordare con l’immagine di quando ti concedevi qualche minuto di relax e ti facevi un bicchierino di Vecchia Romagna (ma allungata con acqua) guardando fuori dalla bottega.
RIPOSA IN PACE
Lallo uno dei meccanici di moto più bravi che cera a Recanati.
Si sentiva subito una moto messa a punto da lui.
Mi dispiace veramente tanto.
Condolglianse vivissima ai suoi cari.
Un grazie di cuore a tutti quelli che volevano bene a Lallo da parte dei nipoti Fabiana e Renzo
Gran meccanico, Grande uomo,sempre disponibile e di grande onesta, Ricordo ancora il motorino e poi la Vespa da te acquistato all’epoca nonche tutti i lavoretti da Te fatti;
Riposa in pace Lallo.
Ciao LALLO PERSONE COSÌ BUONE E UMANE CE NE SONO RIMASTE POCHE CON LA TUA SCOMPARSA.RIPOSA IN PACE
Riposa in pace Lallo!
sei stato il mio maestro nel lavoro e nella vita mi mancherai
Ciao Lallo R.I.P.
Era sempre piacevole parlare con lui. R.I.P. Sentite Condoglianze a tutta la sua famiglia.
Sono grande abbastanza per ricordarmi Lallo nella sua ufficina dove riparava e vendeva moto e biciclette, con Lallo e Fulvia ho avuto un rapporto particolare dovuto alla perdita del loro unico figlio Fulvio…… Come posso non ricordare il fatto che con fulvio ero compagno di banco e Lallo per questo mi ha visto sempre come quel ragazzo che gli ricordassi momenti belli di quel figlio mancato prematuramente.
Ciao Lallo con te se ne va qualcosa che nella mia vita é inciso e mai dimenticheró la persona che sei stato per me per la tua famiglia e per chi ti ha amato RIPOSA IN PACE
Un Arrivederci Lallo,sei stato il mio secondo Padre.Mi.mancherai,nella nostra bottega di Barbiere tutte le mattine x gustarci un buon caffè. Eri un Uomo speciale.Ho avuto la fortuna di incontrarti.Ciao Riposa in Pace.
un grande meccanico onesto buono dentro