Un’altra ospite della Rsa di Recanati, Palma Maurilli, 84 anni, ha chiuso, ieri sera, alle ore 19.30, gli occhi nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Civitanova Marche. Un altro decesso che fa salire così a sei i morti in città per Covid-19.
Mimma, come affettuosamente la salutano oggi i suoi cari, che non l’hanno più vista dal 5 marzo scorso, da quando la Rsa ha chiuso le porte alle visite esterne, era fra i quindici ospiti della struttura risultati positivi al tampone, ma è stata l’unica che in preda ad evidenti sintomi della malattia che hanno aggravato il suo stato di salute, è stata trasportata, nei giorni scorsi, all’ospedale di Civitanova. Palma, casalinga, aveva perso diversi anni fa, il marito Graziano Massaccesi . Lascia il figlio Claudio, la nuora Assunta e i nipoti Nicolò e Luca. La salma sarà trasportata dall’impresa funebre Bamo al crematoio di San Benedetto del Tronto.
Altro decesso riguarda l’88enne Ida Patrizi. Positiva a Covid-19 si è sentita male mentre era in casa. Trasportata all’ospedale di Civitanova, si è spenta dopo una settimana dal suo ricovero