L’Amministrazione sta organizzando la distribuzione ad ogni nucleo familiare di due mascherine per ogni componente. Per tutta la giornata di domenica un centinaio di volontari fra privati cittadini, protezione civile e associazione dei carabinieri in congedo, gireranno, facilmente riconoscibili, quartiere per quartiere, comprese le frazioni rurali, e busseranno alla porta delle oltre 8.500 famiglie alle quali il sindaco raccomanda di tenere a portata di mano una busta pulita per conservare le mascherine stesse.
“Desidero esprimere la nostra gratitudine ai volontari e alle volontarie che hanno risposto numerosi alla nostra richiesta di collaborazione per la loro distribuzione, ci tiene a far sapere il sindaco Bravi. Sulla pesantezza di queste giornate, la luminosità della solidarietà tiene accesa la speranza”.
Saranno così distribuite gratuitamente le 60.000 mascherine giunte dalla Cina, già in parte utilizzate a favore dei volontari, operatori sanitari, addetti agli esercizi commerciali e dipendenti pubblici e di aziende private ancora al lavoro.
8 commenti
Bravi, grazie di cuore, siete stati proprio dei grandi, voi e i vostri/nostri amici cinesi.
Grazie a tutti e in particolare grazie al sindaco per l’iniziativa
Grazie di cuore a tutti
Un ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per questa iniziativa, e ai cinesi che ci stanno aiutando, nonostante si polemizza sul fatto che tutto e’ partito da loro
Infatti tutto è partito da loro, è un dato di fatto
E quindi?
Le mascherine se le elargiva Salvini forse non occorreva chiederle agli amici cinesi!
La solita polemica sterile e inutile!
Grazie Sindaco!! E un grazie ai nostri amici cinesi.
Grazie infinite Sindaco a lei, agli amici cinesi, ed i volontari per la bellissima e soprattutto utile iniziativa.