Lo afferma il sindaco Bravi che dice che “da una comunicazione informale ci giungono notizie di alcuni casi di positività presso il nostro ospedale di comunità”.
La cosa grave, diaciamo noi, è che non siano stati resi ancora noti, dalle autorità sanitarie, i risultati dei tamponi eseguiti ai degenti delle cure intermmedie nella mattinata di lunedì Sono passati 4 giorni e tutto tace. Da fonti attendibili sarebbero 4 i contagiati, tre ricoverati e un operatore (infermiere).
“Sembra chiaro, aggiunge il sindaco, quanto è spesso ribadito anche dagli esperti, e cioè che il virus attacca con più facilità persone in situazioni di fragilità, come anziani e ricoverati. La raccomandazione che ci sentiamo ancora una volta di fare è l’accurato rigore in termini di igiene delle mani e di rispetto del distanziamento sociale.
Ad oggi nella nostra città i casi esistenti di positività al Covid-19 sono 37 e 54 le persone in quarantena preventiva presso le loro abitazioni per essere venute a contatto con soggetti contagiati, di queste 13 sono risultate negative al tampone.
L’Amministrazione tutta è impegnata nell’organizzazione della distribuzione delle mascherine arrivate ieri, grazie alla generosità dei nostri amici cinesi di Xiangcheng.
Si sta elaborando un piano che prevede, quasi certamente, la consegna a domicilio di alcune di esse, in base al numero dei componenti della famiglia.
Desidero esprimere la nostra gratitudine ai volontari e alle volontarie che hanno risposto numerosi alla nostra richiesta di collaborazione, per la loro distribuzione. Sulla pesantezza di queste giornate, la luminosità della solidarietà tiene accesa la speranza.
3 commenti
Adesso oltre RSA anche l’ospedale
Quali provvedimenti ?
Urgentissimi
Da prendere ?
Ma dove sono queste mascherine! Chi le deve portare?
IL sindaco relaziona ci parla delle mascherine e raccomanda di lavarci bene le mani
Ma considerata la situazione presente alla RSA e al Santa Lucia , che cosa dovrebbe fare un sindaco che si dica tale ? Certamente non aspettare che qualcuno si faccia carico dei malati contagiati
Dovrebbe partorire l’un provvedimento che dia assistenza di livello ai contagiati e isolare quelli non contagiati ,