E’ una situazione di guerra, quella che stiamo vivendo con l’emergenza da coronavirus, per il presidente della regione, Luca Ceriscioli, e l’imperativo è fare presto e prepararsi al peggio visto che il nostro sistema sanitario è già in sofferenza e l’utilizzo dei letti di rianimazione è ormai sopra all’80%. I contagiati stanno crescendo in misura esponenziale e gli ospedali, di conseguenza, stanno esaurendo le loro forze. Per questo la regione, dopo Civitanova e Camerino, sta guardando anche ad altre strutture, come Recanati, per accogliere i malati da Covid in modo da mettere la struttura sanitaria in condizione di muoversi in anticipo per non essere travolta dall’emergenza. Macerata resta ospedale non Covid-19, ma tutto l’ex reparto delle malattie infettive sarà dedicato ad accogliere i ricoveri di persone contagiate. In provincia di Macerata resta non Covid anche l’ospedale di San Severino ed entrambi i presidi, assieme alle strutture private, accoglieranno i pazienti che dovranno essere trasferiti da Civitanova, mentre Camerino da giorni è già completamente dedicato all’assistenza ai contagiati. Ovviamente la decisione finale dipende da come va la curva del contagio.
Recanati: la regione valuta se utilizzare il Santa Lucia per i malati da Coronavirus
Previous ArticleE’ morta Giannina Camilletti ved. Montironi
Next Article il coronavirus e le magnifiche sorti e progressive
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
6 commenti
Lo ha chiuso Ceriscioli e compagni quando poteva ancora assolvere al ruolo di Pronto Soccorso ,risparmiando non solo ai Recanatesi ma anche ai tanti cittadini di un comprensorio più grande ,il travaglio di dover passare notti intere nell’astanteria del pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova sdraiati su una barella o seduti in uno sgabello , oggi si accorgono che il Santa Lucia è una struttura efficiente x accogliere e assistere malati
Anche di altre province
Ben vengano i malati
Ma a casa Ceriscioli e quanti lo hanno politicamente sostenuto e non solo ….
Questo allarmismo è da querela….c’è la smettiamo di creare panico …la Regione pensa… al di che anche se fosse …. nessuno lo può impedire…. perciò è inutile fare battaglie campanilistiche ….domanda … semplice ed idiota …. che tipo di paziente Covid viene a Recanati…. anche se fosse … che ciò avvenisse…. allora impariamo a comportarci e ciò non avverrà …l’informazione giornalistica campa sulla paura delle persone … questa non è informazione sociale educativa …ma informazione per trarre profitto pubblicitari…..
Certo, un bel lazzaretto…. torna sempre utile…
Non solo utilizzatelo ma attrezzatelo a dovere x un prossimo futuro. Spero che pAndemia vi abbia aperto il cervello. La sanità deve essere la prima cosa x tutti .
Mi pare proprio che non ci sia tanto da valutare! E’ la cosa più logica! E poi valutiamo soprattutto se non è il caso di riaprire questo ospedale che funzionava benissimo!
Non è il momento delle polemiche… Prepararlo al meglio subito…