La farmacia Desiderio chiede alla cittadinanza non solo di rispettare la normativa vigente per il bene personale e altrui, ma chiede anche un piccolo sacrificio in più, cioè quello di andare in farmacia solo per esigenze reali, attraverso questa nota:
“Per garantire il miglior servizio abbiamo stabilito delle regole basandoci sulle linee guida delle ultime normative. La clientela è invitata a rimanere fuori dalla porta fino a quando non viene chiamata ad entrare dal farmacista. All’interno abbiamo predisposto tre postazioni con le distanze di sicurezza e con dispositivi idonei e dove il farmacista è protetto sia verso di se che verso il cliente secondo i protocolli attuali. Il cliente quando entra è tenuto a disinfettare le mani con apposito gel detergente e a fermarsi nella postazione indicata, rispettando le distanze. Il servizio sarà fatto in breve tempo per evitare code.
Non ci sono per ora mancanze di farmaci particolari, quindi per tutto il resto il servizio rimane invariato.
Chi ha la febbre o pensa di essere a rischio è tenuto a rimanere in casa e in primo luogo provare a chiedere aiuto ad un parente o conoscente che può venire al suo posto in farmacia oppure per richiedere il servizio a domicilio può chiamare noi o il comune di Recanati al numero 071097845 che se ne occuperà secondo le disposizioni comunali.
Chi ha particolari urgenze o impellenze ha la precedenza, chi invece non ha bisogno di farmaci o dispositivi di prima necessità è pregato di attendere qualche giorno e non venire in farmacia. Comunichiamo inoltre che dalla prossima settimana avremo di nuovo disponibilità di gel igienizzante, ma non abbiamo disponibilità di mascherine di nessun tipo.
Anche per il servizio di preparazioni galeniche la farmacia è operativa, dando la precedenza a preparazioni urgenti.
Cerchiamo di rispettare queste piccole norme per evitare lo sviluppo del contagio. Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione.”
Farmacia Desiderio