In questo periodo di emergenza sanitaria, il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati ha iniziato, già da questa mattina, a fornire ai propri studenti, seguendo il normale orario scolastico, cinque lezioni on line al giorno dal lunedì al sabato. Utilizzando la piattaforma della scuola i ragazzi, da casa, possono seguire le lezioni, intervenire, porre domande ai propri docenti e relazionarsi con i compagni di classe ed anche, perché no, fare qualche battuta che aiuti a sdrammatizzare una situazione che sta divenendo sempre più pesante…
Il Dirigente Scolastico ringrazia tutto il personale che ha dimostrato, nonostante le difficoltà in cui ci troviamo ad operare, di avere a cuore il destino scolastico dei propri alunni e si è fatto carico di mettere in piedi un’organizzazione complessa ed articolata come quella che prevede il trasferimento delle attività didattiche online. Anche il personale tecnico si è prodigato in ogni modo, senza tenere conto dell’orario di servizio, per far sì che in tempi rapidi si potesse iniziare l’attività online.
Dalle famiglie giungono ringraziamenti per quanto stiamo facendo e questo ci riempie di soddisfazione perché ci fa percepire che stiamo facendo con generosità la nostra parte.