È a casa in auto quarantena Marco Simonacci, Direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia di Macerata, dopo la chiusura da venerdì scorso del reparto del nosocomio maceratese a seguito della positività al Covid-19 di un medico che lavora nella dermatologia. Così prevede il protocollo adottato dalla Direzione dell’Ospedale di Macerata. Rimarrà a casa sino a giovedì prossimo sia lui che tutto il personale del reparto di dermatologia, a scopo precauzionale.
Simonacci però tiene a far sapere che non è positivo al coronavirus, sta bene così come tutta la sua famiglia. “Pertanto, afferma ancora il dermatologo recanatese, sospenderò anche le visite ambulatoriali fino alla fine della quarantena. Nel reparto di Macerata, ricorda il medico, si sta effettuando un’accurata disinfezione di tutti i locali e delle attrezzature. Chi ha bisogno mi contatti telefonicamente”.
3 commenti
Se la quarantena è per tutti di 14 giorni, perché Simonacci e tutta la Dermatologia ne faranno solo 7?
Cronache Maceratesi spiega perché https://www.cronachemaceratesi.it/2020/03/07/il-primario-di-dermatologia-abbiamo-chiuso-per-precauzione-siamo-in-quarantena-ma-stiamo-bene/1373393/
x Agostino Regnicoli.
Grazie per l’indicazione, ora ho compreso perché la quarantena durerà fino a giovedì.